Guestbook

L’unico difetto che ha questa casa è che alla partenza non te la puoi portare via, che non è tua. E l’unico difetto che ha Serena è che essendo già mamma non le puoi chiedere di adottarti o, essendo così giovane e nello stesso tempo così capace, direttamente di sposarti. No, onestamente anche impegnandomici non ho in mente altri difetti meritevoli di segnalazione.

Bruno Bozza -

Se una casa è lo specchio di chi la abita, il B&B è lo specchio di chi lo gestisce e in questo caso si fa davvero fatica a scegliere se sia più alto il servizio umano offerto da Serena, persona a dir poco speciale, o il servizio in termini di struttura. Una casa bellissima curata in ogni dettaglio in modo da offrire soluzioni a ogni esigenza e nello stesso momento anche il calore di una casa vissuta, senza che il tutto appaia artificiale o eccessivo. Il mio avervi soggiornato in notti in cui non c’erano altri ospiti ha fatto sì che Serena si basasse solo sui miei tempi per la gestione della sua presenza, tanto discreta quanto percepita come costante in caso di qualsiasi bisogno e questo si è tradotto nel mio avere una persona costantemente a disposizione che adattava la sua gestione ai miei tempi e non viceversa come in genere avviene. La posizione è a dir poco favorevole, essendo nel centro storico a pochi passi da tutto ciò che serve. Una colazione che supera il concetto di abbondante e varia apriva così bene le giornate che veniva voglia di non uscire e godersi il calore familiare dentro il quale Serena avvolge il suo lavoro in ogni istante, anche se il servizio è talmente alto che potrebbe permettersi di non essere anche umanamente speciale come invece è, per scelta di una padrona di casa che sa quanto un sorriso valga più di qualsiasi servizio. La qualità dei dettagli è tale che persino il cotone della biancheria trasmette la certezza che sia il risultato di una selezione fatta per favorire la qualità alta e non il risparmio, fino ad arrivare ai prodotti da bagno offerti all’arrivo completati addirittura da un accappatoio, dotazione che si trova solo in alberghi di alta categoria, completano un servizio che merita solo applausi e ringraziamenti.

-

Se proprio devo trovare una pecca uno dei bagni si trova al primo piano e quindi si devono fare le scale per raggiungerlo ma se per qualcuno dovesse essere un problema chiedete che vi sia assegnato il bagno accanto alla camera.

Federica Santarossa -

Ottimo rapporto qualità prezzo, pulizia eccellente e colazione varia e abbondante. Estrema gentilezza di Serena ( la proprietaria) e buona posizione per chi desidera andare al circuito del Mugello (15 minuti in auto) o a visitare Firenze (35 minuti in auto oppure un treno da Vicchio ogni ora). E’ un ambiente estremamente familiare dove ci si sente più come ospiti a casa di amici che in un albergo. Lo consiglio a tutti e ringrazio Serena per l’ospitalità.

-

“Serena, grazie infinite per la tua accoglienza e ospitalità, siamo così contenti di aver conosciuto te e la tua struttura, che gestisci con amore e passione. Emerge in ogni cosa che fai ed è ciò che ogni ospite apprezza, cerca ma spesso in tante strutture non trova. Vai avanti così. Ti segnaleremo certamente come punto di riferimento in questa bella zona tutta da scoprire che è il Mugello”

Elena & Marco - Bloggers Frammenti di Toscana - Camera ALBA, doppia matrimoniale

“Non credo ci siano grandi consigli da dare! Siamo stati coccolati nel migliore dei modi e coccolati oltre le aspettative :-)”

Michela & Tiziano - Camera MERIGGIO, matrimoniale

“Gentilissima Serena, grazie per la tua accoglienza, professionalità e simpatia, sono stato proprio bene. Mamma Serena è un nome azzeccatissimo: qui ci si sente coccolati, non mancherò, se capiterà, di passare con la famiglia”

Stefano, Rappresentante - Camera CREPUSCOLO, singola

“Cara Serena, ti vorremmo ringraziare di tutto. E’ stato un piacevolissimo soggiorno, che ci ha fatto sentire come a casa (per questo mi è venuta voglia di riordinare). E’ un gioiellino il tuo B&B e da parte nostra non potremmo che farne un’ottima pubblicità! Grazie e alla prossima (chissà mai!)”

Barbara & Augusto - Camera MERIGGIO, matrimoniale

“Would we consider to come back? YES!”

Cecilia, Hans & their sons Axel, Walter & Sixten - Camera ALBA, doppia matrimoniale

“A wonderful B&B. Thank you for providing instructions for cofee maker! Everything was perfect!!”

Meyer, Matthew & their daughter Ellen - Camera ALBA, doppia matrimoniale